TERRITORI IN FESTIVAL QUARTA EDIZIONE
24-25-26 SETTEMBRE 2010

Territori in Festival è un progetto nato 4 anni fa con la volontà di promuovere il territorio, inteso come luogo di eccellenze culturali ed enogastronomiche.
Vivere un territorio significa sentire e capire le sue esigenze, dare ascolto alle mille voci, alle molteplici espressioni territoriali che parlano attraverso la sua storia, la natura, l’arte, il cibo, la letteratura, la musica e le persone.
Un progetto di interesse mediatico e popolare per il modo trasversale in cui parla di radici e di contemporaneità, di valori e fatti.

LE SEZIONI DEL FESTIVAL

Ospitato nella città di Montecatini Terme, si compone di alcune aree, dove il filo conduttore è il Territorio nelle sue diverse espressioni. Un intenso programma di 3 giorni per assaporare passeggiando a piedi per la città antiche tradizioni e nuove evoluzioni.


Sagre
Espressione più immediata delle tradizioni: cibo  e persone che raccontano i modi di salvaguardia del proprio territorio e delle propria storia. Simboli da scoprire e da gustare.

Mercati
Una selezione di mercati, che nell’ultima edizione ha superato anche le frontiere italiane fino alla Spagna con il Mercat de La Boqueria, nei cui prodotti si ritrova il profumo delle terre che rappresentano.

Incontri / Presentazioni
Perché il territorio è fatto di parole, di libri, di progetti, di immagini da raccontare, da discutere, da sviluppare.


Eventi / Spettacoli
La grande tradizione popolare italiana offre un vasto panorama culturale, performance folk, teatro, musica, danze, spettacoli tramandati da lontano.

Fuori Festival
La grande tradizione popolare italiana offre un vasto panorama culturale, performance folk, teatro, musica, danze, spettacoli tramandati da lontano.